L’avventura con Italtel è iniziata con una sfida davvero interessante: trasmettere il cuore pulsante dell’innovazione tecnologica di una multinazionale attraverso i contenuti.
Italtel, già un colosso nel settore delle telecomunicazioni e dell’IT, aveva tutto: tecnologia all’avanguardia, una visione globale e una struttura solida. Ma c’era un tassello mancante nel puzzle, un visual design accattivante e una comunicazione social che rispecchiasse l'azienda e l'headquarter.
La loro comunicazione era gestita esclusivamente dal reparto marketing italiano che non sempre riusciva a conciliare la comunicazione italiana con quella DACH. C’era bisogno di una voce più presente, che potesse catturare l’attenzione e riflettere l’innovazione e la leadership di Italtel nel settore per i suoi mercati DACH.
Il nostro obiettivo? Creare una forte la presenza sui social, rendendola coerente con la loro identità di leader nel settore tecnologico. Abbiamo puntato a creare contenuti che non solo informassero, ma che coinvolgessero e appassionassero, per consolidare la loro brand awareness e rafforzare la loro posizione nel mercato.
Abbiamo lavorato per allineare ogni messaggio, ogni immagine e ogni post alla visione e ai valori di Italtel, assicurandoci che ogni contenuto comunicasse innovazione, affidabilità e leadership.