Azienda vitivinicola ticinese operante dal 1940. Tanta passione e dedizione per il proprio lavoro ma era proprio necessario un restayling digital!
L’azienda aveva un sito web non aggiornato dagli anni 2000, con caricamento lento e grafica poco attraente, pagine social trascurate e nessuna brand identity. il lavoro lo abbiamo preso in carica nel 2021. Era necessario rinfrescare il brand mantenendo la tradizione della cantina attiva dal 19…. e valorizzando la sua attivitĂ anche a livello comunicativo. Sviluppare un design in grado di combinare gli elementi visivi ed esprimere l’identitĂ del brand in modo definito e riconoscibile, nonchĂ© raccontare le storie dell’azienda per appassionare i consumatori e far conoscere il proprio vino fuori dal Ticino, puntando alla Svizzera interna.
Insieme al team della cantina, si è sviluppato un design in grado di combinare gli elementi visivi ed esprimere l’identità del brand in modo definito e riconoscibile su tutti i media e le applicazioni grafiche. Si è iniziato a raccontare la storia dell’azienda, nascosta da una scarsa comunicazione negli anni. Ogni elemento è stato pensato nei singoli dettagli per supportare il concept, dirigendo ogni fase con cura e attenzione per far sì che la resa fosse coordinata e coerente con il messaggio da trasmettere. Le etichette sono state impreziosite con diverse nobilitazioni per valorizzarne l’effetto tattile e visivo, e si è fatta una meticolosa ricerca di materiali, colori e tecniche di stampa che ha interessato tutta la fase di progettazione degli elementi che compongono il packaging della bottiglia, come capsule, tappi e gabbiette personalizzate. Si è occupati inoltre della direzione artistica, produzione delle immagini utilizzate per company profile e sito aziendale, di cui si è curato anche design.
Ci è stato affidato il compito dalla direzione di seguire lo sviluppo e il coordinamento delle attività necessarie per la messa online del sito web, affidato ad uno sviluppatore terzo. Contestualmente abbiamo elaborato contenuti in ottica seo e ricercato immagini ad hoc.
 Incremento del 30% degli ordini locali grazie al catalogo elettronico
500 ordini ricevuti nei primi 2 mesi di attivitĂ e-commerce tramite campagne ADS
Maggiore visibilitĂ e reputazione sulle pagine social e su Google Business
Maggiore consapevolezza dei prodotti offerti e aumento della notorietĂ
dell’azienda
Scegliere noi significa investire in una partnership basata sulla trasparenza, l’expertise e la dedizione al successo del tuo business.