Nuovo centro di medicina estetica che nasce a Lugano.
🚀Immagina di avere la possibilità di collaborare con un cliente che ha deciso di lasciare il mondo ospedaliero per aprire il suo centro di medicina estetica. Bellessere (Dr.Nazarova) ha iniziato con un portafoglio limitato e la sfida principale è stata quella di aiutarla ad espandere la sua attività e a farsi conoscere nel mercato della medicina estetica, in cui la concorrenza è alta.
⚡Per raggiungere gli obiettivi prefissati, abbiamo definito una strategia di marketing a livello locale basata sui social media. Questa strategia mirava a comunicare i valori unici del Centro e ad aumentare il numero di contatti. Prima di procedere con l’attuazione della strategia, abbiamo analizzato il settore, il target di riferimento e i competitor, per definire i fondamenti della strategia di marketing, dal tono di voce ai canali di comunicazione da utilizzare per le campagne pubblicitarie online.
Successivamente, abbiamo sviluppato un piano editoriale e avviato le attività sui social media, concentrando i nostri sforzi su Facebook e Instagram. Il nostro obiettivo principale era educare gli utenti sui valori distintivi del Centro Medico e sui vantaggi dei servizi offerti, mentre l’obiettivo secondario era informare i clienti acquisiti sulle attività e le iniziative in corso.
Dopo aver raggiunto una buona presenza online, ci siamo dedicati all’avvio di campagne di digital advertising geolocalizzate su Facebook Ads. Queste campagne avevano come obiettivo la generazione di lead qualificati e la diffusione della conoscenza dei servizi offerti dal Centro, attraverso campagne di brand awareness mirate.
Durante tutto il progetto, è stata fondamentale l’attività di analisi dei dati e di test & learn, che ci ha permesso di sperimentare diverse soluzioni, pubblici e messaggi, al fine di individuare quelli più efficaci e performanti per il raggiungimento dei risultati.
Infine, abbiamo sviluppato una strategia di ottimizzazione della scheda Google Business, con l’obiettivo di renderla un vero e proprio canale di acquisizione clienti. Questa strategia si è rivelata fondamentale per lo sviluppo di una strategia completa ed efficace a livello locale.
Grazie alla nostra attività sui social media e alla sponsorizzazione di annunci pubblicitari altamente mirati, Bellessere ha avuto un enorme successo. Le nostre campagne pubblicitarie sui social media convertivano circa 6 lead al giorno, portando il suo portafoglio clienti a 500 clienti in un solo anno. La sua attività è diventata un punto di riferimento per la medicina estetica nella zona di Lugano e continuiamo a lavorare insieme per migliorare sempre di più la sua presenza online.
Oltre ad una grandiosa professionista, la dott.ssa è una persona piacevole e piena di entusiasmo, vi consiglio di conoscerla!
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